Pronta la release 9.1 di Talentia HCM

Pronta la release 9.1 di Talentia HCM

La nuova release integra il mondo social e incrementa le funzionalità per rendere i processi HR sempre più rapidi e performanti.

Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, presenta la nuova release 9.1 della soluzione dedicata al segmento Human Capital Management (HCM).
L’azienda, da sempre attenta alle esigenze in evoluzione delle aziende, continua a investire in attività di Ricerca&Sviluppo per essere in grado di progettare soluzioni performanti che rispondano ai bisogni in crescita e soddisfino ogni compliance.

Talentia HCM 9.1 è la testimonianza di questo impegno. Una nuova versione della soluzione modulare e scalabile utilizzata per amministrare, monitorare e coordinare le componenti relative al capitale umano di un’organizzazione, per avere sempre una visione trasparente e puntuale sui processi relativi ai dipendenti. In questo modo un’azienda ha la possibilità di monitorare l’andamento e valutare le migliori strategie da mettere in atto per migliorare il livello di efficienza.

La nuova release include importanti novità per potenziare ulteriormente la gestione delle HR. La nuova interfaccia è ancora più intuitiva e facile da utilizzare, e consente una gestione ottimizzata e agile che semplifica tutte le attività di analisi e condivisione dei dati HR tra manager e dipendenti, agevolando la collaborazione e incrementando il livello di efficienza aziendale.
Novità centrale della release 9.1 è il nuovo ambiente e le funzionalità potenziate di screening e recruiting dei candidati che supportano in modo ancora più efficace i responsabili della selezione durante il processo di ricerca, rendendo le attività più veloci e immediate.
Le HR analytics sono state potenziate con i tool di analisi a supporto del monitoring e controllo dell’efficienza dei processi di selezione, che si aggiungono alle dashboard su workforce, talent e formazione già presenti nella soluzione.

Un’ulteriore importante novità è rappresentata dallo sviluppo in chiave social e mobile della nuova release. Talentia HCM 9.1, infatti, supporta i browser sulle principali piattaforme client come Windows, MacOS, iOS e Android ed è accessibile anche da tablet, per agevolare il lavoro in mobilità, sempre più diffuso. Per quanto riguarda il mondo social, sono state aggiunte due funzionalità fondamentali per velocizzare e potenziare i processi di ricerca e selezione. La prima, utile per le aziende, è il Job Posting, che consente di pubblicare e condividere in modo rapido le campagne di ricerca di nuove risorse sui social network, tra i quali LinkedIn e Twitter e sui portali dedicati alla selezione. La seconda funzione, rivolta ai candidati, è Apply with LinkedIn, che sincronizza in modo automatico i dati del curriculum professionale caricato sul social network, in modo tale che le informazioni siano sempre aggiornate e disponibili.

“Talentia Software è da sempre impegnata a sviluppare soluzioni che supportino le aziende a mantenere un livello elevato di efficienza e produttività,” spiega Fabio Cardilli, European Product Leader di Talentia Software. “Abbiamo dato grande importanza al social e al mobile perché questi trend sono in forte crescita ed è quindi necessario fornire ai nostri clienti le soluzioni tecnologiche più adeguate per essere al passo con i tempi.”

Talentia HCM 9.1 sarà disponibile da febbraio 2015

Share Button