Talentia Budgeting & Planning

Monitorare il capitale umano per prevedere il futuro dell’azienda

Il costo del personale è spesso la prima voce di costo per un’azienda e il suo pieno controllo passa per un budget previsionale che anticipi gli eventi che potrebbero verificarsi durante l’anno (aumenti, variazioni del numero di dipendenti, ecc.).

Talentia Budgeting & Planning riduce il tempo necessario per definire i budget attraverso un processo collaborativo (business organizer) e personalizzabile in base alle singole attività operative.
È possibile rendere più affidabile anche la fase di costruzione del budget grazie a funzionalità di workflow che velocizzano le singole approvazioni e monitorano lo stato d’avanzamento del budgeting sino all’approvazione finale.

Talentia Budgeting & Planning consente di gestire differenti versioni di budget basate su ipotesi predefinite (esempi: simulazione del fatturato in funzione dei ricavi, simulazione delle uscite in funzione dei centri di costo).
Nei form di simulazione i dati vengono ricalcolati in tempo reale nel momento in cui una delle ipotesi di base viene modificata.

Il sistema permette inoltre di controllare e salvare le simulazioni assegnando ad ognuna di esse uno specifico codice scenario: i dati calcolati e le ipotesi ad essi associate vengono salvati nel database unico di Talentia HR Suite. È possibile recuperare le varie versioni di budget per tutte le analisi comparative effettuate.

Talentia Budgeting & Planning dispone di funzionalità per effettuare previsioni in modo automatico e con la frequenza desiderata (aggiornamento del budget in funzione della situazione attuale).

La soluzione permette inoltre di definire Business Plan, piani strategici pluriennali (da 3 a 5 anni), e di collegarli all’anno fiscale in corso.

 

Grazie a Talentia Budgeting & Planning è possibile beneficiare di potenti funzionalità analitiche:

  • Visualizzazione dei dati in modalità self-service
  • Analisi ad hoc
  • Pubblicazione e diffusione di report comparativi

Punti di forza

  • Passaggio da un lavoro cooperativo a un lavoro collaborativo
  • Affidabilità delle previsioni di budget
  • Funzionalità di simulazione
  • Modellazione delle regole di gestione
  • Analisi in tempo reale