Talentia Compensation & Benefit

Retribuzione e benefit: leve per attrarre e motivare le persone

Per poter essere efficace, la retribuzione deve essere equa ma differenziata per i singoli casi. Deve riuscire ad attrarre nuovi talenti, motivare i dipendenti già presenti in azienda ed essere in linea con gli obiettivi definiti dalla strategia aziendale.

Talentia Compensation & Benefit fornisce la risposta più adeguata a tale sfida e riduce il tempo necessario per portare a termine il processo di revisione salariale.

La soluzione consente di confrontare i pacchetti retributivi aziendali con quelli presenti sul mercato e di misurare gli scarti per comprenderli e correggerli al fine di assicurare competitività.

Il modulo di revisione salariale offre allo staff HR l’opportunità di definire un programma per gestire, in un unico processo, più componenti retributivi (fisso, variabile, bonus, stock option). Ciò permette di allineare la politica retributiva aziendale in funzione del mercato di riferimento.

Una volta definita la strategia da adottare, la sua realizzazione viene facilitata trasferendo tutte le informazioni necessarie direttamente al software di payroll con cui la soluzione è integrata.

 

Punti di forza

  • Definire le politiche retributive
  • Confrontare i pacchetti retributivi con quelli presenti sul mercato
  • Simulare gli impatti derivanti dalle ipotesi di distribuzione del budget aziendale
  • Misurazione degli scarti retributivi per comprenderli e correggerli