Talentia Software presenta la versione 8 della soluzione Financial Performance

Talentia Software presenta la versione 8 della soluzione Financial Performance

Nuovi strumenti di analisi e di simulazione del budget arricchiscono il prodotto, punto di riferimento per le attività di consolidamento, reporting ed elaborazione del budget

Talentia Software, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle performance economico-finanziarie, introduce la versione 8 di Talentia Financial Performance, che unisce Talentia Budgeting & Planning e Talentia Consolidation & Reporting, in precedenza note come Talentia CPM.

Una soluzione completa di gestione delle performance aziendali

Talentia Financial Performance è una soluzione completa e collaborativa di Financial Performance Management, che ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze di amministrazione e pianificazione aziendale a corto, medio e lungo termine.
La versione 8 integra oggi nuovi strumenti di simulazione del budget che permettono di realizzare previsioni ancora più ampie e attendibili. È infatti possibile proiettare l’azienda nel futuro, confrontando e valutando i differenti scenari strategici, prendendo in considerazione differenti ipotesi, caratteristiche, condizioni o tassi, integrando la storicizzazione dei dati per la realizzazione di forecast.

La versione 8 è dotata inoltre di nuove funzionalità di modelli e calcoli di tipo “Breakback”, che permettono modifiche di massa su grandi aggregati, per modellare rapidamente gli impatti dei cambiamenti dei principi e della logica di business e osservare in tempo reale l’impatto di queste modifiche.

Le direzioni finanziarie affrontano la necessità di generare dati sempre più strutturati, in tempi più brevi. Questa produzione comporta l’esigenza di maggiore collaborazione nelle aziende, con un’attenzione sempre più importante alla sicurezza e alla continuità delle informazioni. Per rispondere a questi bisogni, incrementare le performance e guidare un’azienda in modo efficace senza alcun rischio, è indispensabile dotarsi di una soluzione dedicata,” spiega Philippe Perier, CTO di Talentia Software.

Governare è prevedere. Questa affermazione è ancora più vera per le società che hanno la necessità di possedere dati affidabili e proiezioni sul loro futuro, in base alle ipotesi e alle strategie che hanno intenzione di mettere in atto. Durante lo sviluppo di Talentia Financial Performance 8 abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri clienti degli strumenti previsionali che permettano di realizzare vere simulazioni di budget a corto, medio e lungo termine. Le nostre soluzioni non prevedono il futuro, ma, elemento ancora più importante, aiutano a delinearlo.

Queste soluzioni dedicate all’elaborazione e alla simulazione del budget, al consolidamento e al reporting, si integrano con la gamma Finance del gruppo, per permettere alle aziende di gestire tutti gli aspetti relativi alle loro performance.

Soluzioni full-web On Premise o in modalità SaaS per gestire e ottimizzare le performance economico-finanziarie

Talentia Financial Performance è una soluzione modulare e offre l’insieme degli strumenti di elaborazione del budget, con moduli e funzioni di simulazione per migliorare l’intelligenza prospettiva, di reporting finanziario strategico dotato di sistemi di analisi dei dati (Business Intelligence) e di consolidamento di bilancio, in base al business e alle norme di consolidamento (Italian Gapp, IFRS, etc.).
È disponibile in modalità SaaS o su licenza con un’offerta completa di soluzioni di hosting in Europa.

Talentia Financial Performance è composta da due prodotti che possono essere acquistati separatamente:
Talentia Budgeting & Planning svolge tutti i passaggi chiave del processo, dalla raccolta all’automatizzazione delle proiezioni, includendo l’aggregazione dei budget e la fornitura delle informazioni per consentire un’analisi accurata delle performance. Permette alle aziende di modellare facilmente le proprie regole di gestione, in base all’organizzazione delle attività e di rendere più affidabili le previsioni in un ambiente di lavoro collaborativo.
La soluzione di consolidamento statutario Talentia Consolidation & Reporting è uno strumento utile dotato di funzionalità di business e di preimpostazioni complete, allineate alle norme di consolidamento locali e internazionali. Permette di analizzare e gestire i bilanci consolidati, garantendo completezza e qualità delle informazioni economiche e patrimoniali.


Una soluzione aperta per aziende di ogni dimensione

Le soluzioni si appoggiano a un archivio centralizzato e forniscono una visione completa della situazione aziendale in tempo reale, permettendo di unire le dimensioni decisionali e previsionali per agevolare decisioni ottimali e rapide.
Sono aperte e in grado di interagire con gli ambienti HR, di investimento o di gestione dei progetti, per rispondere in modo ancora più agile alle differenti dimensioni e necessità di gestione con un’unica soluzione.
Si adattano alle evoluzioni permanenti delle norme IFRS e dei principali GAAP europei, integrandosi in modo perfetto con le differenti soluzioni di contabilità del mercato e grazie al loro approccio modulare sono in grado di rispondere alle necessità e alle priorità degli utenti.


Una soluzione di riferimento

Talentia Financial Performance (in precedenza Talentia CPM) è un punto di riferimento riconosciuto con oltre 4.000 clienti da oltre 10 anni. Si basa su un’interfaccia web che aiuta a strutturare le attività quotidiane, con una navigazione semplice nei differenti domini finanziari, sia in ufficio che in mobilità. È stata sviluppata per favorire la collaborazione in sede, ma anche con le filiali o business unit distribuite.

Modularità e flessibilità

Grazie alla sua modularità è una soluzione in grado di rispondere a tutte le esigenze specifiche di direttori e responsabili finanziari.
Può essere fornita con impostazioni relative al settore di attività (ad esempio, industriale, servizi, bancario, socio-sanitario o assicurativo) per adattarsi al meglio ai singoli contesti.
È progettata per aiutare le PMI di significative dimensioni, grandi aziende e gruppi societari a incrementare le proprie performance operative.

L’obiettivo di questa soluzione è di semplificare il lavoro di tutte le funzioni finanziarie, per consentire di risparmiare tempo, proteggere i loro dati e trasformarli in informazioni finanziarie a valore aggiunto.

Leggi il comunicato

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.
Share Button