News | 23/05/2013

Il Gruppo Danieli ha scelto Talentia CPM per la gestione finanziaria

slider-3-pilotage-performance-finance.jpg

Per un grande gruppo storico come Danieli S.p.A., tra i primi tre al mondo nella progettazione e produzione di impianti per l’industria siderurgica, si sta concretizzando un progetto che consente di gestire con un’unica soluzione tutte le realtà del Gruppo.
Con sede a Buttrio, quotato alla Borsa di Milano dal 1984, Danieli conta oggi oltre 10.000 persone impiegate con un esercizio di 3 miliardi di euro e una presenza capillare con uffici e numerosi stabilimenti tra Europa, USA, Thailandia, Cina, India, Russia e Brasile.

Data la complessità della gestione di più di 70 società controllate e la necessità di coordinare dati provenienti da paesi diversi, il Gruppo Danieli ha scelto di avvalersi di Talentia CPM, un’unica soluzione dotata di Business Intelligence capace di far aggregare e di incrociare i dati, di elaborare le informazioni e di fornire in tempo reale l’andamento del business per singolo paese al fine di ottenere un Bilancio Consolidato Civilistico puntuale.

Talentia CPM è un applicativo per il Consolidamento Civilistico, il Reporting, il Budgeting e la Pianificazione Finanziaria che si basa su un evoluto software progettato per permettere all’utente di coordinare e monitorare con un unico strumento ogni area, attività e processo connesso alla dimensione aziendale.
Questa piattaforma modulare integra processi strategici dell’azienda come l’elaborazione di budget e business plan, la redazione di report e tableau de bord, oltre alla stesura del bilancio consolidato civilistico e gestionale.

Come sottolinea Marco Bossi, Direttore Generale di Talentia Software “Il Gruppo Danieli è nostro cliente dal 2001 e 5 anni fa abbiamo sviluppato il progetto della riconciliazione infragruppo. Per l’ampiezza del numero delle società controllate, l’ulteriore passaggio all’uso di Talentia CPM si è reso necessario in quanto soluzione facilmente decentrabile sia in Italia che nel resto del mondo”.
Aggiunge il Responsabile del consolidato civilistico del Gruppo DanieliIl nostro gruppo ha affrontato importanti investimenti nell’ultimo periodo, puntando a posizionarsi sempre di più su mercati africani, asiatici e dell’est Europa. Particolarmente impegnati su questo fronte, per noi è stato determinate avere la possibilità di essere supportati da uno staff di consulenti dedicati con elevata expertise, capace di seguire passo passo nel processo di sviluppo ed implementazione di Talentia CPM”.

);