News | 22/04/2013

Lefebvre Software e Cezanne Software diventano Talentia Software

Viviane_resized

Con uno sguardo risoluto verso il futuro, in seguito all’acquisizione di Cezanne Software, leader fornitore europeo di soluzioni per la gestione delle risorse umane, annunciata il 25 febbraio 2013, Lefebvre Software e Cezanne Software cambiano nome e diventano Talentia Software. Il nuovo marchio internazionale rappresenta al meglio l’unità di intenti verso un obiettivo comune: la gestione delle performance finanziarie e delle risorse umane dei propri clienti, aziende grandi e PMI, armonizzando soluzioni, servizi e competenze.

L’acquisizione di Cezanne Software è la quinta operazione realizzata in meno di 6 anni da Lefebvre Software ed è stata accompagnata da un’importante evoluzione. In termini di offerta di mercato si forniscono soluzioni di gestione delle risorse umane e del talento complementari a quelle già esistenti e si consolida la presenza nelle aree geografiche, soprattutto quelle europee e americane, sia in modo diretto che indiretto.

Era per noi essenziale riunire tutte le nostre filiali e tutti i nostri collaboratori sotto un unico nome internazionale e offrire ai nostri clienti una gamma di soluzioni integrate e modulari per una gestione ottimale delle performance dell’azienda. Il nome Talentia porta con sé i nostri valori e la nostra volontà di accompagnare i clienti nel complesso percorso di gestione finanziaria e del proprio capitale umano, elementi chiave nelle sfide strategiche ed economiche di qualunque società“, dichiara Viviane Chaine-Ribeiro, Presidente di Lefebvre Software, oggi Talentia Software.


Un’azienda che non conosce la crisi – Il gruppo Talentia Software in cifre

Dal 2008 al 2012, nonostante il difficile contesto economico, il fatturato di Lefebvre Software è quasi raddoppiato, per attestarsi a 46,1 M di euro nel 2012, con una crescita del 9,5% rispetto all’anno precedente. Negli ultimi quattro anni, l’Ebitda della società ha registrato una crescita del 538% e si attesta al 18% nel 2012, in aumento del 30% rispetto al 2011.
Queste performance eccellenti confermano il successo della strategia dell’azienda, volta ad associare crescita organica e crescita esterna. 600 sono i nuovi clienti derivanti dall’acquisizione di Cezanne Software. Sono stati firmati più di 500 nuovi contratti con 400 clienti grazie al lavoro delle persone del gruppo, impegnate quotidianamente nel coltivare e sviluppare un rapporto col cliente basato fiducia e collaborazione.
Il 2013 è iniziato in modo estremamente positivo: il nuovo gruppo Talentia Software supporta ormai 3700 clienti a livello internazionale con opportunità di cross-selling e con entrate ricorrenti sempre più significative. Il fatturato previsto per la fine del 2013 è stimato a circa 60 M di euro, grazie all’impegno e al talento di 430 collaboratori distribuiti in 8 paesi.


Innovazione e ampliamento dell’offerta sotto il nome Talentia: 
soluzioni specializzate, integrate e flessibili in grado di rispondere alle sfide alle quali le aziende devono far fronte

Il gruppo Talentia Software offre un’ampia gamma di soluzioni per la gestione delle performance aziendali:

  • Performance finanziaria, con Talentia Finance, Talentia Assets, Talentia CPM. Strumenti di gestione ottimizzata per contabilità, bilancio consolidato, reportistica, elaborazione di bilancio, intercomunicazioni, ecc.
  • Performance del capitale umano con strumenti di gestione delle risorse umane: HR Analytics, gestione del talento, competenze, organigrammi, formazione, valutazione delle performance, ecc., disponibili in modalità web.
  • Servizi di supporto con Talentia Services e Talentia SaaS.

L’inizio di una nuova era per il gruppo

Il gruppo Talentia Software opera da una posizione ideale sul mercato, potendo offrire soluzioni e servizi integrati e tecnologicamente avanzati, sia nell’ambito della gestione della performance finanziaria sia in quello della gestione delle risorse umane. Siamo orgogliosi e fieri di poter scrivere una nuova pagina della nostra storia, contando su un team, oggi più forte e competente, e su un nuovo brand internazionale, forte e emblematico della volontà di accompagnare i nostri clienti nella gestione sempre più professionale, performante e di valore, unendo la dimensione umana alle sfide strategiche e finanziarie dell’azienda. I nostri talenti saranno concentrati per realizzare una crescita forte, responsabile e sostenibile“, conclude Marco Bossi, Direttore Generale di Talentia Software.

);