News | 25/02/2014

Gruppo Formula propone Talentia per il CPM

Il system integrator italiano ha scelto la soluzione di corporate performance management di Talentia Software per rafforzare la propria offerta dedicata ai CFO.

Gruppo Formula SpA, uno dei principali system integrator italiani nel campo del software gestionale, annuncia la partnership commerciale con Talentia Software, multinazionale francese attiva nella produzione delle soluzioni per la gestione del bilancio consolidato e dell’area finance Talentia CPM, Talentia Finance e Talentia HCM.

L’intesa, valida su tutto il territorio italiano, riguarda la suite per il corporate performance management Talentia CPM, ideale per consentire alle direzioni finanziarie delle medie e grandi aziende nazionali di automatizzare, direttamente online, le procedure di raccolta, mappatura, trasformazione e caricamento dei dati dai diversi sistemi gestionali operativi in azienda e per rendere omogeneo il sistema informativo delle organizzazioni multinazionali con più sedi decentrate, migliorando il livello di collaboration tra le diverse unità produttive e i gruppi di lavoro e incrementando, in questo modo, la coesione e la redditività dei processi.

A seguito dei grandi successi ottenuti con la nostra offerta dedicata al CFO (tesoreria, gestione del credito, bilancio consolidato, controllo di gestione) che ha visto una crescita di business double digit nel 2013, abbiamo deciso di offrire al mercato anche una soluzione CPM”, afferma Charles Tarbé, Vice Presidente e AD di Formula.
Il CFO è al centro della nostra attenzione con la consapevolezza del suo ruolo sempre più strategico nella gestione dell’azienda. Grazie alla nostra esperienza storica e alla competenza specifica sui processi che il CFO guida ogni giorno, siamo attenti alle sempre più spiccate richieste di misurazione, monitoraggio e gestione delle performance aziendali, cui la Direzione amministrativa e finanziaria deve rispondere”.
Per far fronte a queste crescenti esigenze, dopo approfondita analisi, Formula sceglie di proporre al mercato la soluzione Talentia CPM di Talentia Software, riconosciuto come uno dei principali attori del mercato europeo per le soluzioni di Corporate Performance Management: oltre 2.800 clienti che utilizzano la soluzione Talentia CPM ne apprezzano la semplicità d’uso e l’adattabilità all’evoluzione delle dimensioni e della complessità dell’organizzazione.

Siamo contenti di annunciare l’importante partnership con Gruppo Formula che ha individuato nella completezza funzionale della nostra soluzione la miglior risposta alle esigenze delle direzioni finanziarie e di pianificazione e controllo che hanno l’esigenza di strutturare processi di reporting, budget e consolidamento” afferma Marco Bossi, Managing Director e AD di Talentia Software Italia.


Gruppo Formula S.p.A. – Profilo aziendale
www.formula.it
Gruppo Formula Spa è uno dei principali system integrator italiani nel campo del software gestionale per la media e grande impresa. Con un’esperienza che risale al 1972 e oltre 1000 clienti attivi, offriamo al mercato una conoscenza profonda delle necessità delle aziende, insieme al know how adatto a supportarle in un percorso costante di crescita, eccellenza e successo che le accompagna verso il futuro. Formula si rivolge principalmente al mercato ERP e all’Area Finance con un’offerta completa dedicata al CFO. In quest’ambito abbiamo esteso nel tempo la nostra area di competenza: da mercati inizialmente attinenti la tesoreria, ad un mercato più vasto che comprende soluzioni di credit risk management, controllo di gestione, bilancio consolidato, cespiti ed inventario, gestione documentale estesa e adesso CPM.