News | 21/05/2014

Talentia Software annuncia l’arrivo di CPM 6.5: processi finance più precisi e analisi puntuale del dato

Innovation_news

Il service pack che ottimizza le performance aziendali presentato a Roma in occasione della prima tappa del roadshow in collaborazione con Andaf.

Talentia Software, società leader nello sviluppo di soluzioni Finance e HR, annuncia oggi la release di CPM 6.5, la piattaforma modulare, flessibile, collaborativa e scalabile che consente di integrare e ottimizzare la gestione delle performance in azienda: bilancio consolidato, pianificazione finanziaria, reporting, budgeting.
La presentazione della nuova soluzione avviene contestualmente alla prima tappa del roadshow organizzato a Roma in collaborazione con Andaf: un evento dedicato ai CFO, volto ad approfondire idee e metodi in funzione di un allineamento dell’operatività del reporting e del consolidamento alla strategia di business e al budget. Un’occasione perfetta per annunciare le funzionalità aggiuntive del service pack 6.5, che punta su un workflow processuale regolato attraverso step approvativi: ora sarà possibile creare processi più complessi, in grado di adattarsi in modo più realistico alle esigenze aziendali. In quest’ottica, ogni business unit seguirà iter di validazione specifici per giungere a un obiettivo comune. Si tratta di un procedimento che incrementa l’efficienza, eliminando passi non necessari e ritardi nelle attività rispetto alle tempistiche previste, e migliora il controllo del processo tramite la standardizzazione dei metodi di lavoro e la disponibilità di strumenti di verifica.

La gestione dell’intero ciclo economico e finanziario di una multinazionale è possibile anche grazie a e-Collect, una funzionalità già presente nella precedente versione e ora potenziata, che consente di raccogliere, mappare, trasformare e caricare il dato di diversi formati. L’analisi puntuale e precisa del
dato selezionato è, dunque, uno dei punti di forza della nuova release, che importa il dettaglio dei conti per poi stratificare, aggregare e normalizzare le informazioni ottenute.
È imprescindibile la creazione di una mappatura tra il conto d’origine e il conto di destinazione in file extra-sistema per ottenere una procedura in grado di leggere la corrispondenza tra i codici. Il plus di e-Collect è quello di creare degli ambienti interni al sistema dove viene creata la mappatura. Inoltre, grazie al caricamento all’interno del sistema delle mappature dei conti è possibile risalire al dettaglio dei vari importi entrati nel singolo conto, con un elevato grado di visibilità sui numeri.
Nata con lo scopo di dare una visione patrimoniale, economica e finanziaria dell’impresa, Talentia CPM 6.5 è una soluzione all-in-one compatibile con i sistemi Sql server e Windows server che permette a controller, consolidatori e CFO di utilizzare lo stesso applicativo e di trasformare i dati finanziari in informazioni consolidate grazie all’automatizzazione delle elaborazioni.

 

);