News | 05/02/2015

Dayco Europe Srl sceglie Talentia Software per le proprie Risorse Umane

La multinazionale americana ha visto in Talentia Software il partner ideale per ottenere un’implementazione efficace dell’HR management.

Talentia HCM si basa su un’architettura modulare e scalabile, capace di adattarsi in modo flessibile a ogni singola esigenza. Al proprio interno, la piattaforma comprende diversi moduli che monitorano e coordinano le variabili connesse al capitale umano e che, interagendo tra loro in modo dinamico, consentono di avere sempre una visione chiara e attendibile sul modo in cui le risorse si inseriscono e agiscono all’interno dell’organizzazione.

La scelta del software di Talentia garantisce alla struttura una gestione completa di tutti gli aspetti legati alle HR, consentendo un approccio più strutturato, anche in termini di gestione della performance e dello sviluppo, attraverso dati concreti e oggettivi.
Il progetto è iniziato con l’implementazione delle soluzioni in Italia, con l’obiettivo di estenderla in tutta Europa e India ed eventualmente a livello globale. Il vero obiettivo di Dayco è quello di ottenere, in un paio di anni, processi standard e comuni in tutte le aree in cui si vuole effettuare uno sviluppo delle Risorse Umane, per diventare un’azienda unica nel mondo per quanto riguarda l’HR management.

La necessità di dotarci di un efficace sistema come Talentia HCM deriva dall’offerta di uno strumento essenziale, per fare in modo che la gestione delle Risorse Umane sia un processo agile. Se vogliamo avere dati oggettivi e un approccio gestionale più professionale e più concreto, oggi Talentia è uno strumento fondamentale che consente di realizzare questi obiettivi, indipendentemente dalle dimensioni di un’azienda” afferma Vittorio Pirovano, Vice President HR di Dayco Europe Srl.