News | 27/03/2015

Ottimi risultati nel 2014 per Talentia Software

Talentia-Bénéfices-Société
Talentia Software, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni software dedicate alla gestione delle Performance Aziendali, ha raggiunto un fatturato globale di 54,3 milioni di euro, con un incremento dell’1.2%, confermando le previsioni del Gruppo. L’indicatore EBITDA è di 10,3 milioni rispetto a 10,1 milioni del 2013. (Dati non certificati)

Bernard PeugnetI nostri risultati sono in linea con i nostri target, per l’ottavo anno consecutivo, nonostante uno scenario economico ancora poco favorevole a causa della situazione di crisi. Questi dati confermano la validità delle decisioni strategiche del Gruppo Talentia Software,” spiega Bernard Peugnet, CFO del Gruppo.
“Le 
nostre filiali stanno progredendo e rappresentano le fondamenta indispensabili sulle quali basare la nostra crescita futura , insieme con la nostra offerta di prodotti che, grazie ai nostri 90 ingegneri in Europa del dipartimento di Ricerca&Sviluppo, è in continua evoluzione per rispondere alle esigenze di mercato.

Storicamente presente in Francia sia con la produzione di soluzioni software che con l’offerta di servizi, Talentia Software sta ora avviando un riassestamento strategico con due focus principali: una dinamica di crescita internazionale, organica e aperta alla possibilità di acquisizioni, e l’evoluzione nel suo core business, cioè lo sviluppo e la produzione di soluzioni software destinate ai mercati in cui opera il Gruppo.

Questo riassestamento è iniziato già nel 2014 con l’aumento della quota internazionale di fatturato del 24.8%, e per la quale si prevede un raddoppio nel medio termine. Le vendite di licenze hanno ottenuto un incremento del 6.6%, con una crescita del fatturato delle attività ricorrenti da 25.1 a 25.7 milioni (+2.3%), e un incremento costante nel segmento Software as a Service (SaaS), aumentato del 10.3% e pari a oltre 6.6 milioni.

Per quanto riguarda l’Italia, i risultati sono stati eccellenti, con un incremento di fatturato del 9.8% rispetto al 2013. “Siamo orgogliosi e soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2014, un anno davvero difficile a causa del momento economico che stiamo affrontando, nel quale siamo riusciti, grazie all’impegno del nostro team e alle soluzioni tecnologiche offerte, a raggiungere quasi il 10% di incremento sul fatturato,” spiega Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software in Italia.

Questo incremento è stato supportato dagli ottimi risultati ottenuti nel segmento delle vendite delle licenze, che registra un +35.2% e delle implementazioni SaaS +38.8%. Positivo anche il bilancio dei servizi, con un aumento del 6.7%.

MarcoBossi_smallGrazie a questi risultati, l’Italia ha realizzato una delle migliori performance all’interno del Gruppo. Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore motivazione a continuare a impegnarci anche quest’anno per confermare il nostro posizionamento e aumentare le percentuali di crescita,” continua Bossi.

In Italia, entrambe le linee di business hanno ottenuto buoni risultati, grazie alla maggiore consapevolezza da parte delle imprese dell’importanza di dotarsi di soluzioni di gestione delle performance aziendali e delle risorse umane. “Vogliamo condividere questo successo anche con i nostri partner che ci hanno garantito il massimo supporto nella vendita e implementazione delle nostre soluzioni sull’intero territorio italiano, allineandosi con il sales team interno” conclude Bossi.

Con la linea completa di soluzioni che risponde alle esigenze di aziende di medie e grandi dimensioni, segmento core di Talentia Software, il Gruppo prosegue la propria crescita su due linee strategiche di prodotti, con potenziali definiti a livello internazionale: Talentia CPM, che completa l’offerta di Talentia Finance e Talentia HCM, con funzionalità avanzate di gestione delle risorse umane e del talento.

Le soluzioni modulari di Talentia Software, sviluppate nelle principali lingue europee, sono disponibili tramite licenza o in modalità SaaS, accompagnate da servizi cloud e consulenziali.