News | 14/12/2015

Al via una strategia europea per l’ecosistema dei partner

Man working at modern office.

A partire dal 2016, l’azienda si strutturerà per incrementare la collaborazione con il canale e avvierà un Partner Program a livello di Gruppo per potenziare e gestire i partner di canale.

Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, è pronta per affrontare al meglio le strategie di canale a livello europeo, con un programma e una struttura dedicati che saranno attivi a partire da gennaio 2016.
Talentia Software è un gruppo indipendente interamente dedicato a soddisfare le performance aziendali sia nella gestione economica e finanziaria che delle risorse umane.
Nato nel febbraio 2013 dall’unione di due realtà entrambe leader nei rispettivi segmenti di mercato, il gruppo oggi è un fornitore di soluzioni di Corporate Performance Management (CPM) dedicate alla gestione della performance aziendale e finanziaria – bilancio consolidato, reportistica ed elaborazione di budget – e di Human Capital Management (HCM) per le risorse umane.
Il modello di vendita delle soluzioni Talentia, disponibili in modalità cloud e su licenza tradizionale, è basato su canale diretto e indiretto, quest’ultimo supportato da numerosi partner in tutta Europa e localmente in Italia.
Per gestire e incrementare l’ecosistema di partner, Talentia svilupperà una Direzione europea e un Partner Program dedicato a entrambe le linee di business, CPM e HCM, con l’obiettivo di potenziare le strategie di crescita nel medio periodo e aumentare le opportunità di business. All’interno del programma saranno presenti 3 livelli di partnership: “Affiliato” “Reseller” e “Integrator”, corrispondenti alla conoscenza e alle capacità di vendita e implementazione delle soluzioni.
Il 2015 è stato un anno molto positivo, in Italia e a livello internazionale, e questa nuova iniziativa dedicata al canale è la testimonianza della volontà del Gruppo Talentia a continuare a incrementare le opportunità attraverso una struttura adeguata dedicata ai partner di canale,” sottolinea Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software. “Al momento, alla vendita indiretta è legato il 45% del fatturato e con l’avvio del Partner Program Talentia contiamo di ampliare l’ecosistema, qualificando ulteriormente la base di partner già operativi.
All’interno del programma saranno previste attività di formazione e certificazione, con training dedicati all’approfondimento, sia tecnico che commerciale, su entrambe le linee di soluzioni Talentia. “L’obiettivo per il prossimo anno è di continuare a crescere, sia in Italia che nel mondo, e sviluppare nuove strategie volte al potenziamento delle vendite in ambito cloud e tradizionale, per accrescere la presenza di Talentia e garantire un costante valore aggiunto ai nostri partner e clienti,” conclude Bossi.

 

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