Risorse HR | 07/09/2018

Meet Talentia 2018: l’intervista a Andrea Passariello di Italtel

passariello

La community dei clienti Human Capital Management si è riunita il 27 Giugno presso il Museo Mille Miglia a Brescia per Meet Talentia 2018, evento dedicato al confronto sui modelli di gestione delle risorse umane e sui processi di selezione e valutazione delle performance.

Italtel opera nel settore delle telecomunicazioni. L’azienda progetta, sviluppa e installa soluzioni per reti integrate e servizi di nuova generazione basati su protocollo IP. Propone inoltre soluzioni e prodotti proprietari, servizi professionali di ingegneria e consulenza sulle reti, managed services e soluzioni di ICT.

La collaborazione tra Italtel e Talentia Software è nata nel 2017 partendo dall’esigenza di ristrutturare la piattaforma per la gestione del personale e dei processi HR. L’ingresso di Exprivia nel capitale di Italtel ha cambiato le carte in tavola: si sta infatti ridefinendo la piattaforma anche come supporto all’integrazione tra le due società.
L’implementazione della soluzione Human Capital Management viaggia sul binario giusto poiché si ha la possibilità di confrontarsi sui processi HR a partire da un sistema comune. Ciò che si sta verificando è dunque il primato della competenza: le soluzioni migliori sono le soluzioni migliori per entrambe le società.
In ottica evolutiva la partnership tra Italtel e Talentia Software si giocherà sulla messa a disposizione di un set di analytics che dia al vertice aziendale la possibilità di analizzare elementi chiari per guidare al meglio la governance.
L’obiettivo è quello di offrire ai manager e a tutte le persone coinvolte un quadro di indicatori puntuali e utili per la gestione delle persone e il raggiungimento degli scopi aziendali.

Nell’intervista qui proposta Andrea Passariello, Performance & Organization Development Head di Italtel, parla della sua esperienza con il sistema di gestione HR sviluppato da Talentia Software.

 

Guarda il video

);