Risorse FINANCE | 07/09/2018

Meet Talentia 2018: l’intervista a Manuela Cojutti di Coop Alleanza 3.0

Cojutti_Coop

La community dei clienti Financial Performance Management si è riunita il 7 Giugno presso FICO Eataly World a Bologna per Meet Talentia 2018, evento annuale dedicato al confronto sui modelli di pianificazione finanziaria, sui processi di budgeting, reporting e bilancio consolidato.

Coop Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa presente in Italia. Fa parte del Sistema Coop, che riunisce 94 cooperative di consumatori. Con oltre 400 negozi è presente da nord a sud in dodici regioni.

Il progetto che ha unito Coop Alleanza 3.0 a Talentia Software è nato nel contesto di un’importante operazione di fusione in cui l’esigenza principale era organizzare tutta la reportistica civilistica nel modo più efficace possibile. Per Coop Alleanza 3.0 il 2016 è stato chiuso con strumenti non adeguati alle dimensioni del Gruppo ed è quindi emersa la necessità di implementare uno strumento che accompagnasse il cambiamento.
Il team finanziario del Gruppo ha effettuato una selezione tra diversi fornitori di soluzioni finance trovando in Talentia Software il partner ideale per intraprendere il nuovo percorso di miglioramento dei processi finanziari. Coop Alleanza 3.0 e Talentia Software hanno progettato insieme tutto il processo per la reportistica civilistica e consolidata a partire da ottobre 2017 e la soluzione software fornita si è rivelata altamente performante.

Nell’intervista qui proposta Manuela Cojutti, Direttore Amministrazione e Bilancio di Gruppo di Coop Alleanza 3.0, parla della sua esperienza con il sistema di gestione finanziaria sviluppato da Talentia Software.

 

Guarda il video