Risorse FINANCE | 07/09/2018

Meet Talentia 2018: l’intervista a Maurizio Alessandrini di Elettra Investimenti

Alessandrini

La community dei clienti Financial Performance Management si è riunita il 7 Giugno presso FICO Eataly World a Bologna per Meet Talentia 2018, evento annuale dedicato al confronto sui modelli di pianificazione finanziaria, sui processi di budgeting, reporting e bilancio consolidato.

Elettra Investimenti è una holding che realizza iniziative nel settore energetico. Da Aprile 2015 è quotata sul mercato AIM e ha avviato un processo di crescita che fa del gruppo un operatore di riferimento nel nuovo mondo dell’energia.

La società è giovane e per questo motivo ha avuto bisogno di rappresentare al meglio i propri risultati e le recenti evoluzioni in termini di volumi di fatturato e marginalità. La veloce crescita ha portato il dipartimento Finance ad attrezzarsi al meglio per l’analisi dei risultati: da qui è nata la scelta di affidarsi alla soluzione Financial Performance di Talentia Software.
In pochissimo tempo, nell’arco di due esercizi finanziari, Elettra Investimenti ha implementato la soluzione Talentia per i bilanci in OIC, ma non solo. La quotazione sul mercato AIM ha condotto alla necessità di fornire il bilancio in termini consolidati.

Elettra è pronta a fare un salto in avanti, nell’esercizio 2017, verso la redazione del bilancio secondo i principi IFRS.

Con il supporto di Talentia Software l’azienda ha ottenuto in poco tempo risultati di alto livello. La soluzione Financial Performance si è rivelata flessibile, facile da interrogare e capace di produrre una reportistica stabile e facilmente rappresentabile. Guardando in avanti, Elettra mira a dare risposte sempre più veloci al mercato e Talentia, in tal senso, si è dimostrata il partner giusto per raggiungere gli obiettivi futuri.

Nell’intervista qui proposta Maurizio Alessandrini, Direttore Finanziario di Elettra Investimenti, parla della sua esperienza con il sistema di gestione finanziaria sviluppato da Talentia Software.

 

Guarda il video

);