Risorse FINANCE | 21/09/2018

Meet Talentia 2018: l’intervista a Nicoletta Locatelli di Phoenix International

locatelli

La community dei clienti Financial Performance Management si è riunita il 7 Giugno presso FICO Eataly World a Bologna per Meet Talentia 2018, evento annuale dedicato al confronto sui modelli di pianificazione finanziaria, sui processi di budgeting, reporting e bilancio consolidato.

Phoenix International produce stampi per l’estrusione dell’alluminio con i quali altre aziende ottengono profilati per diverse applicazioni: componentistica per auto e trasporti, costruzioni, aeronautica, nautica ed applicazioni industriali.

L’incontro tra Talentia Software e Phoenix International è stato l’inizio di una collaborazione che ha virato nell’ottica di una maggiore affidabilità dei dati finanziari. Con l’ingresso di un nuovo partner finanziario l’azienda aveva bisogno di una maggiore qualità dei dati e velocità di analisi. Lo sforzo congiunto ha quindi avuto come obiettivo quello di cambiare l’approccio ai dati: ossia impiegare meno tempo nella raccolta ed effettuare analisi migliori.

La soluzione di Financial Performance Management sviluppata da Talentia Software ha garantito a Phoenix International uno strumento in grado di analizzare al meglio i dati finanziari e ha consentito inoltre all’azienda di non utilizzare più i fogli Excel ma contenitori di dati che mettessero al sicuro le informazioni finanziarie.

Nell’intervista qui proposta Nicoletta Locatelli, CFO di Phoenix International, parla della sua esperienza con il sistema di gestione finanziaria sviluppato da Talentia Software.

 

Guarda il video

);