Risorse FINANCE | 18/11/2019

Meet Talentia 2019: l’intervista a Maurizio Alessandrini di Elettra Investimenti

Alessandrini_Elettra

La community dei clienti Corporate Performance Management si è riunita il 31 Maggio per Meet Talentia 2019, evento dedicato al confronto su modelli e sistemi di planning, processi di budgeting, reporting e bilancio consolidato.

Elettra Investimenti è una holding che realizza iniziative nel settore energetico. Da Aprile 2015 è quotata sul mercato AIM e ha avviato un processo di crescita che fa del gruppo un operatore di riferimento nel nuovo mondo dell’energia.

A fronte del lavoro intrapreso negli scorsi anni, Elettra ha costruito insieme a Talentia Software un modello di pianificazione partendo dai dati actual. L’azienda è stata in grado così di fornire al top management le informazioni economiche, finanziarie e patrimoniali oggi necessarie per capire se la strada intrapresa è corretta e quali modifiche apportare al processo per migliorarlo.

L’obiettivo di Talentia è quello di accompagnare le aziende nel loro percorso di crescita, fornendo soluzioni e consulenza come supporto nella gestione dei processi chiave dell’area economico-finanziaria attraverso modelli e con l’integrazione dello strumento OLAP, utilizzato dalla stessa Elettra Investimenti.

 

Nell’intervista qui proposta Maurizio Alessandrini, Direttore Finanziario di Elettra Investimenti, racconta perché ha scelto di affidarsi a Talentia Corporate Performance Management.

 

Guarda il video

);