Risorse FINANCE | 14/10/2019

Meet Talentia 2019: l’intervista a Riccardo Ventura di 3 New

Ventura

La community dei clienti Financial Performance Management si è riunita il 31 Maggio per Meet Talentia 2019, evento dedicato al confronto su modelli e sistemi di planning, processi di budgeting, reporting e bilancio consolidato.

3 New svolge la propria attività nel settore delle energie rinnovabili, dove opera in qualità di produttore e sviluppatore tramite impianti fotovoltaici, idroelettrici, eolici e a biomasse situati in Italia.
Nel 2018 ha modificato il suo perimetro disinvestendo il portafoglio fotovoltaico e orientando il core business verso gli asset eolici.
Il Gruppo è composto da 30 Società e da più aree di consolidamento, per le quali devono essere redatti gli Schemi di Bilancio, le Note Integrative civilistiche e consolidate. E da qui è nata l’esigenza di dotarsi del software Talentia, utilizzato dapprima per lo sviluppo del Bilancio Consolidato e poi per l’integrazione che il sistema offre anche per la produzione delle Note Integrative.
L’azienda ha potuto così compilare le tabelle relative per poi integrarle nelle note Word al fine di creare il fascicolo di Bilancio.

Tra i punti di forza menzionati da 3 New, c’è la capacità di Talentia Software di aumentare gli automatismi e la rapidità con cui vengono portati a termine i processi finanziari.

Nell’intervista qui proposta Riccardo Ventura, Group Financial Controller di 3 New, racconta perché ha scelto di affidarsi a Talentia Financial Performance Management.

 

Guarda il video

);