Risorse HR | 10/10/2019

Meet Talentia 2019: l’intervista a Vincenzo Loporcaro di Vitec Imaging Solutions

35334 DSC00354

La community dei clienti Human Capital Management si è riunita il 10 Maggio per Meet Talentia 2019, evento dedicato al confronto sui modelli di gestione delle risorse umane e sui processi di selezione e valutazione delle performance.

Vitec Imaging Solutions progetta, produce e distribuisce apparecchiature foto e video per fotografi professionisti e appassionati. L’azienda ha partecipato all’incontro Meet Talentia parlando della propria esperienza con il software HCM.
Il rapporto di Vitec con Talentia Software è cominciato nel 2017 con vari progetti: primo fra tutti l’implementazione del performance appraisal e dell’anagrafica, in secondo luogo la migrazione dati dal payroll e l’integrazione con il sistema paghe.

Il progetto di sviluppo è proseguito poi con l’implementazione del goal assignment e del pay review che ha permesso di tracciare in modo chiaro un processo molto delicato che in azienda era spesso appannaggio di pochi interlocutori.

In questi anni di lavoro condiviso, Vitec ha conosciuto da vicino Talentia e i suoi attori: da chi gestiva dall’alto i progetti passando per le persone che quotidianamente si occupano dell’implementazione del software.
Il Responsabile HR dell’azienda ha segnalato il fattore umano come aspetto positivo di questo sodalizio, riconoscendo a Talentia la capacità di interpretare le esigenze aziendali e di metterle in pratica nel modo più opportuno possibile.

La mission di Talentia Software consiste infatti nel sostenere le aziende fornendo loro soluzioni e consulenza per i processi chiave che riguardano la gestione delle risorse umane.

Nell’intervista qui proposta Vincenzo Loporcaro, HR Manager di Vitec Imaging Solutions, racconta perché ha scelto la soluzione Talentia Human Capital Management.

 

Guarda il video

);