Risorse HR | 10/12/2020

Talentia Software e Arca24: due aziende, un’unica soluzione HR

Talentia_Arca24

Gestire le risorse umane e digitalizzare i processi HR sono attività essenziali per ogni azienda che guardi ai risultati di business e alla valorizzazione dei propri talenti.

Gabriele Molteni, CEO di Arca24, e Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software Italia, si sono confrontati sulla partnership tra le due aziende parlando delle tecnologie HR necessarie per affrontare sfide presenti e future. Il risultato dei processi di recruiting dipende anche dalla capacità di valorizzare e digitalizzare le attività chiave del recruiter grazie a una valida tecnologia a supporto.

La collaborazione tra Talentia Software e Arca24 consiste nell’unione delle rispettive competenze e tecnologie per integrare il processo di recruiting in una piattaforma enterprise HCM affidabile. Si crea sinergia insieme per ottenere un risultato migliore.
L’ATS di Arca24 è stato integrato in Talentia HCM per gestire al meglio la raccolta dei CV e il conseguente screening.
L’idea è di dare all’utente un’esperienza unica su una piattaforma che integra due software diversi in grado però di dialogare in completa sintonia.

In che modo il software HCM potenzia la fase di recruiting?
Lo fa grazie alla pubblicazione degli annunci di lavoro su più job board, attraverso lo screening dei CV, l’intelligenza artificiale, la gestione dei colloqui fino alla definizione del percorso di onboarding.
Il punto di forza di Arca24 e Talentia è la tecnologia: quella distintiva è l’intelligenza artificiale e il suo motore semantico per l’analisi del contenuto dei CV e delle offerte di lavoro. Il motore semantico favorisce il matching automatico tra offerte e candidati.

Essere partner tecnologici vuol dire condividere i piani di sviluppo per dare risposte adeguate alle esigenze dei clienti e seguire i trend del mercato.

 

Guarda il video

);