Settore
Farma
Dipendenti
626
Dove
Italia

Contesto


Alfasigma è nata nel 2015 dall’integrazione delle attività farmaceutiche di Alfa Wassermann e Sigma-Tau, due tra i principali gruppi farmaceutici italiani. Alfasigma si posiziona in Italia tra i primi cinque operatori del settore di riferimento, sia per prodotti da prescrizione che per quelli di automedicazione, con un fatturato pro-forma, nel 2015, pari a 910 milioni di euro.
Il polo è composto da 2840 dipendenti nel mondo, con una presenza diretta e indiretta in 60 paesi nel mondo e oltre 200 tipologie di prodotti distribuite.

Soluzione

Alfasigma aveva l’esigenza di dotare le differenti società di un unico strumento agile e intuitivo, semplice da utilizzare, per automatizzare i processi di elaborazione del consolidato civilistico e gestionale, ma che allo stesso tempo non richiedesse lunghe tempistiche di implementazione e investimenti onerosi.
“Era fondamentale acquisire una soluzione comune per il nuovo gruppo, che potesse agevolare lo scambio di informazioni, incrementando il controllo per poter elaborare tutti i documenti finanziari necessari a una corretta analisi delle attività”, afferma Benedetta Cervi, Responsabile Bilancio Consolidato e Group Reporting di Alfasigma.

Risultato

Grazie a Talentia Software Alfasigma integra e ottimizza i processi di reporting interni, la gestione dei processi finanziari di elaborazione, analisi e condivisione dei significativi volumi di dati prodotti.

 

Leggi il comunicato stampa 

Cosa dicono

I clienti hanno fiducia in noi