Settore
Trasporti
Dipendenti
570
Dove
Italia

Contesto


D.B. Group è un’azienda italiana nata nel 1980 e specializzata in servizi di trasporto e logistica a livello mondiale. Alle tre business unit specifiche – via aerea, via terra e via mare – affianca servizi alternativi come il via treno, un team dedicato alla consulenza doganale e una divisione che si occupa di logistica integrata sia in Italia che all’estero. L’headquarter si trova a Montebelluna, in provincia di Treviso, e il Gruppo è costituito da 18 società controllate distribuite a livello locale e globale, per un totale di 41 uffici e circa 570 dipendenti.

Soluzione

La crescente complessità nella gestione del personale ha condotto l’azienda a valutare l’adozione di un nuovo sistema di amministrazione e supporto di tutte le attività di recruitment, di valorizzazione delle competenze e delle performance delle risorse, per supportare al meglio gli obiettivi di crescita e di sviluppo professionale, sia dei dipendenti che del Gruppo.
D.B. Group ha scelto la soluzione HCM di Talentia Software per le numerose funzionalità allineate alle esigenze della divisione HR, per la sua flessibilità a integrarsi con altre soluzioni software e per la semplicità di utilizzo.

Risultato

“Avevamo necessità di dotarci di uno strumento efficace che ci supportasse nella gestione di tutti i processi relativi alle risorse umane,” spiega Donatella Gallina, Head of HR&Corporate Shared Services di D.B. Group. “L’incremento delle nostre attività ci consente di ampliare il nostro team ed è fondamentale per noi essere sempre in grado di monitorare e valorizzare le nostre persone”. Tra le funzionalità apprezzate della soluzione Talentia, la possibilità di tenere sotto controllo in modo fluido tutti i processi di recruitment, avere visibilità e poter valutare le competenze individuali per effettuare una selezione strutturata.
Grazie a Talentia HCM, la direzione HR può visionare l’andamento delle performance, delle singole risorse e del Gruppo, per comprendere quali attività mettere in campo allo scopo di migliorare il livello di operatività e la produttività dell’intera azienda.

 

Leggi il comunicato stampa 

I clienti hanno fiducia in noi