Settore
Servizi
Dipendenti
42
Dove
Italia

Contesto


Elettra Investimenti è una holding che realizza iniziative nel settore energetico. Da Aprile 2015 è quotata sul mercato AIM e ha avviato un processo di crescita che fa del gruppo un operatore di riferimento nel nuovo mondo dell’energia.

Soluzione

La società è giovane e per questo motivo ha avuto bisogno di rappresentare al meglio i propri risultati e le recenti evoluzioni in termini di volumi di fatturato e marginalità. La veloce crescita ha portato il dipartimento Finance ad attrezzarsi al meglio per l’analisi dei risultati: da qui è nata la scelta di affidarsi alla soluzione Financial Performance di Talentia Software.
In pochissimo tempo, nell’arco di due esercizi finanziari, Elettra Investimenti ha implementato la soluzione Talentia per i bilanci in OIC, ma non solo. La quotazione sul mercato AIM ha condotto alla necessità di fornire il bilancio in termini consolidati.

Risultato

Elettra è pronta a fare un salto in avanti, nell’esercizio 2017, verso la redazione del bilancio secondo i principi IFRS.

Con il supporto di Talentia Software l’azienda ha ottenuto in poco tempo risultati di alto livello. La soluzione Financial Performance si è rivelata flessibile, facile da interrogare e capace di produrre una reportistica stabile e facilmente rappresentabile. Guardando in avanti, Elettra mira a dare risposte sempre più veloci al mercato e Talentia, in tal senso, si è dimostrata il partner giusto per raggiungere gli obiettivi futuri.

Cosa dicono

I clienti hanno fiducia in noi