Settore
Industria
Dipendenti
360
Dove
Italia

Contesto


Fidia è un’azienda italiana specializzata nella produzione di controlli numerici e macchine utensili per la lavorazione dei metalli.
Fondata nel 1974 a San Mauro Torinese per lo sviluppo di applicazioni di automazione industriale, per oltre vent’anni progetta e produce controlli numerici specializzati per il governo di sofisticate macchine utensili utilizzate nella lavorazione di stampi.
Progressivamente amplia il proprio mercato in tutto il mondo, allargando la propria attività alla produzione delle prime macchine fresatrici ad alta velocità per la lavorazione dei metalli.
Oggi l’azienda comprende 8 filiali distribuite in diversi paesi nel mondo, tra cui Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Cina, con un fatturato di gruppo pari a circa 60 milioni di euro.

Soluzione

Il costante sviluppo dell’azienda e il suo ingresso in Borsa hanno prodotto un consistente incremento di attività di amministrazione finanziaria, soprattutto per quanto riguarda il sistema di consolidamento dei dati, operazioni che venivano effettuate a mano. Era quindi necessario dotarsi di uno strumento che permettesse all’azienda di automatizzare i processi, anche in vista della futura delega per il caricamento dei dati verso le filiali.

Risultato

Dal 2000, dopo un’attenta analisi delle soluzioni software disponibili sul mercato, Fidia si è affidata a Talentia Financial Performance Management per migliorare le capacità e i tempi di analisi delle informazioni finanziarie.
“Talentia Financial Performance è stato in grado di adattarsi in modo rapido al nostro sistema gestionale NAV, automatizzando le attività e permettendoci di realizzare analisi su dimensioni diverse, basati sui nostri settori di riferimento, superando così il livello monodimensionale precedente” spiega Massimiliano Pagnone, CFO di Fidia.

Leggi il comunicato stampa

I clienti hanno fiducia in noi