Settore
Servizi
Dipendenti
750
Dove
Italia

Contesto


SIA è una società specializzata nella gestione di pagamenti elettronici e nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni Finanziarie, Banche Centrali, Imprese e Pubbliche Amministrazioni, nelle aree dei pagamenti, dei servizi di rete e dei mercati dei capitali.
Il Gruppo SIA, che conta circa 1.500 dipendenti, eroga servizi in oltre 40 paesi ed opera anche attraverso controllate in Ungheria e Sudafrica. Nel 2014 SIA ha gestito il clearing di 9,2 miliardi di transazioni, 3,6 miliardi di operazioni con carte, 3 miliardi di pagamenti, 30,2 miliardi di transazioni finanziarie e trasportato in rete 326 terabyte di dati.

Soluzione

SIA ha scelto il sistema di Human Capital Management di Talentia Software per consolidare lo sviluppo professionale dei propri dipendenti. Per supportare la direzione HR e gli altri manager a prendere le decisioni corrette, l’azienda era alla ricerca di un sistema di gestione che potesse supportare gli obiettivi di crescita e di sviluppo professionale dei dipendenti. Tra le principali esigenze, la necessità di una soluzione multilingua.
Dopo aver valutato diverse soluzioni HCM, SIA ha puntato su quella di Talentia per la sua semplicità di utilizzo, le potenzialità di controllo applicativo e di definizione dei processi e soprattutto per il modulo di Talent Management, una matrice di sviluppo delle performance, delle competenze e degli obiettivi strategici in linea con il modus operandi di SIA.
“Avevamo bisogno di uno strumento che gestisse in modo chiaro ed efficace queste tre leve, per supportare ogni responsabile nelle scelte di sviluppo professionale dei propri collaboratori. Inoltre la facilità di integrazione in un contesto altamente tecnologico ha pesato molto sulla nostra scelta” sottolinea Daniele Cicatello, HR Information System Manager di SIA.

Risultato

Grazie a Talentia HCM, l’azienda è stata in grado di informatizzare il processo di Management By Objective (MBO) che riveste una notevole importanza, ma risulta a volte difficile da monitorare e gestire. “Siamo riusciti a ricostruire tutto il processo in modo automatizzato e questo consente di ridurre i tempi, standardizzare e centralizzare le informazioni” afferma Cicatello.

 

Leggi il comunicato stampa 

I clienti hanno fiducia in noi