Il ruolo della finanza per lo sviluppo sano dell’impresa: modelli, strumenti e tecnologie

Il 23 maggio 2017 Talentia Software sarà sponsor all'anteprima del convegno Finanza&Impresa, che ha l’obiettivo di dettare l’Agenda dei contenuti dell'evento programmato per il 27 giugno.

IL PROGETTO

- I contenuti si svolgeranno con una Lectio magistralis iniziale cui seguirà una tavola rotonda e una discussione con il pubblico finale.
- Il risultato del convegno sarà il manifesto di Finanza&Impresa.
- L’incontro avrà la durata di mezza giornata, dalle 14.30 alle 18.00 con aperitivo finale offerto agli ospiti

IL TEMA

Il modello di finanziamento delle imprese incentrato sul credito bancario ha mostrato, a seguito delle crisi economiche e finanziarie, tutte le sue debolezze e i suoi limiti.
La situazione macroeconomica ha avuto un influsso sullo stato di salute delle imprese, con un impatto diretto sulla selezione della clientela da parte del sistema bancario.
Contemporaneamente lo sviluppo dell’ingegneria finanziaria ha allontanato le imprese, soprattutto le piccole e medie tipiche del tessuto imprenditoriale italiano, dai circuiti finanziari alternativi al credito bancario.
Da questa fotografia nasce l’esigenza per le imprese di conoscere nuove forme di finanziamento e di organizzarsi per interloquire con le nuove tipologie di operatori che si sono affermate negli ultimi anni con riferimento sia al mercato del debito, sia a quello di rischio. Allo stesso tempo è sempre più urgente porre la massima attenzione alle fonti di finanziamento interne.

LA LOCATION

L'Anteprima di FINANZA&IMPRESA 2017 si svolgerà presso AC Hotel Milano in Via Tazzoli 2.

Per ulteriori dettagli è possibile visitare il sito ESTE.

L’incontro si svolgerà a porte chiuse ed è riservato ad un massimo di 30 persone tra Direzione generale, Capi azienda, CFO, Responsabili di amministrazione e a chi si occupa di finanza in azienda.

Per ricevere un invito gratuito al convegno è possibile scrivere un'email a info.it@talentia-software.com, specificando ruolo e azienda di appartenenza.

Indirizzo

Via Tazzoli 2 Milano 20154 Italy