La Direzione del personale nell'azienda postmoderna

IL PROGETTO

Talentia Software partecipa all'edizione 2018 del convegno ESSEREDIGITALE - La Direzione del personale nell'azienda postmoderna, a cura della casa editrice ESTE, che si terrà a Milano il 30 maggio dalle 9.00 alle 17.30.

Un evento dedicato al tema del cambiamento organizzativo e culturale delle aziende italiane nel contesto della digital economy.
Ogni organizzazione è impegnata in un percorso per diventare digitale. Un cammino che rappresenta una sfida per la direzione del personale, che si trova di fronte a una responsabilità nuova: diffondere in azienda la Cultura Digitale.

Essenziale è chiarire cosa intendiamo con il termine digitale. Per alcuni si tratta di tecnologia e per altri è un nuovo modo di stare in relazione con i clienti, per altri ancora è un modo nuovo di fare business.
Nessuna di queste definizioni è necessariamente sbagliata, ognuna è parziale. Il mondo digitale fa già parte del nostro vissuto quotidiano. Da un lato abbiamo le infrastrutture, dall’altro le applicazioni sviluppate dall’uomo: la gestione di infrastrutture e piattaforme è tradizionalmente un ambito d’azione dei CIO, responsabili di rendere disponibili strumenti digitali che possano essere adattati alle esigenze delle organizzazioni.

Ed è qui che si innesta il cambiamento più grande, perché gli strumenti efficaci sono co-progettati dalle persone che dovranno lavorare con essi. Essere digitali significa esprimere queste capacità. Questa è la nuova frontiera dell’imprenditorialità richiesta alle persone in azienda: tutti sono chiamati a familiarizzare con strumenti nuovi, intuendone le potenzialità per poterli adattare agli obiettivi di business.
Le competenze diventano essenziali per muoversi sentendosi a proprio agio in un nuovo mondo in cui convivono intelligenza umana e intelligenza artificiale.

La direzione del personale è chiamata a riflettere su come cambiano i ruoli, sul percorso da intraprendere per aiutare le persone a diventare digitali: questo il presupposto per accompagnare le organizzazioni in un affascinante processo di cambiamento.

Il programma prevede l’alternarsi di contributi provenienti dal mondo accademico, da manager di aziende di medie e grandi dimensioni e dagli esperti delle aziende Sponsor.

Se vuoi conoscere l'intero progetto, clicca qui.

L'evento si svolge a Milano presso Enterprise Hotel. Per facilitare l'incontro tra domanda e offerta, la segreteria del convegno organizza incontri tra il pubblico dell'evento e le aziende Sponsor ed Espositori.

L’accesso al convegno è a pagamento ed è invece gratuito solo per gli abbonati alle riviste Persone&Conoscenze e Sviluppo&Organizzazione.

La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le richieste d'iscrizione pervenute.

Se vuoi iscriverti, clicca qui.

Indirizzo

Corso Sempione, 91
Milano, Milano 20149 Italy