European Single Electronic Format: Il nuovo formato XBRL per le società quotate
A Marzo il webinar Talentia Software in collaborazione con EY

 

La Direttiva Transparency prevede a partire dal 2020 l'obbligo per gli emittenti quotati su mercati regolamentati europei di preparare le loro relazioni finanziarie annuali consolidate in un formato elettronico unico.

Il formato elettronico unico europeo è il formato di segnalazione elettronica in cui gli emittenti sui mercati regolamentati europei devono predisporre le proprie relazioni finanziarie annuali a partire dal 1° gennaio 2020.
A partire dalla rendicontazione finanziaria del 2020 tutte le relazioni finanziarie annuali dovranno essere redatte in XHTML (eXtensible Hypertext Markup Language).
Laddove la relazione finanziaria annuale contenga bilanci predisposti in base agli IFRS, questi ultimi dovranno essere preparati secondo il formato iXBRL (inline eXtensible Business Reporting Language).

Le disposizioni in materia mirano a facilitare la predisposizione delle rendicontazioni contabili da parte degli emittenti nonché a facilitare l'accessibilità, l'analisi e la comparabilità delle relazioni finanziarie annuali consolidate.

 

Iscriviti al webinar
per approfondire la tematica XBRL grazie al contributo degli esperti di EY S.p.A.

18 Marzo 2020 - ore 11.30

 

I relatori del webinar saranno Angelo De Carlo, Senior Manager di EY FAAS (Financial Accounting Advisory Services), e Gabriele Bruno, Sales Manager di Talentia Software.

Il seminario si svolgerà online. Per partecipare è sufficiente disporre di un PC collegato a internet e munito di casse audio e microfono.

Se vuoi richiedere ulteriori informazioni, scrivici all'indirizzo info.it@talentia-software.com e ti contatteremo al più presto.