Prossimo evento :

giovedì 26 settembre | 09:00

Talentia Software partner del Forum di Sviluppo & Organizzazione 2019


Il 26 e 27 settembre si svolgerà a Milano (Palazzo delle stelline) il F
orum di Sviluppo & Organizzazione 2019. Sarà un'occasione di riflessione collettiva sui cambiamenti organizzativi in corso e Talentia Software parteciperà come partner dell'evento con un intervento di Silverio Petruzzellis, HCM Solution Manager. 

Tema centrale del convegno sarà il lavoro, che sta conoscendo grandi trasformazioni ed è al centro delle dinamiche aziendali. Le tecnologie digitali stanno portando a una trasformazione che riguarda tutti i ruoli professionali. Si aprono così spazi per una nuova progettualità organizzativa alla ricerca di innovazioni che investano in modo combinato gli ambienti lavorativi, i processi, i ruoli professionali e l’interconnessione tra i diversi elementi.

In questo scenario il design dell’organizzazione è chiamato a comporre in un quadro unitario i diversi elementi che orientano il lavoro: quelli prescrittivi (regole, procedure, performance management), i contesti materiali e tecnologici, e anche i fattori attinenti alla sfera cognitiva, relazionale e del benessere individuale e sociale.

L’utilizzo di un’ampia gamma di strumenti può valorizzare le stesse diversità delle persone, come l’energia sprigionata dalle nuove generazioni e l’esperienza maturata negli anni, sviluppando un’interazione positiva attraverso processi di apprendimento strutturati e guidati.

Sono proprio le aziende più evolute e competitive ad essere oggi insoddisfatte dei modelli organizzativi adottati sino ad ora; non si accontentano di schemi predefiniti o semplici “ricette” e mettono in atto in modo diffuso la sperimentazione di nuovi approcci e soluzioni.

Il Forum di Sviluppo & Organizzazione rappresenterà un’occasione di approfondimento rivolta all’esplorazione di quanto sta maturando nei nuovi assetti organizzativi aziendali.
Il confronto sarà alimentato anche da speaker internazionali, che discuteranno di temi attuali legati al presente e al futuro delle nostre organizzazioni.

L’accesso al convegno è a pagamento. Per consultare il programma completo delle due giornate e per le iscrizioni, visita la pagina ufficiale.

 

 

Indirizzo

Corso Magenta 61
Milano, 20123 Italia