Talentia Software è sponsor del Convivio, evento dedicato ai temi delle Risorse Umane organizzato dalla casa editrice ESTE e dalla sua rivista Persone&Conoscenze: un’occasione di approfondimento sullo stato dell’arte di prodotti, servizi, consulenza, formazione, selezione per la gestione delle persone.

Si tratta di un'occasione durante la quale conoscere le novità in tutti questi ambiti.
In virtù della trasformazione digitale viviamo costantemente connessi, tramite macchine che ci accompagnano nella vita quotidiana e nel lavoro, macchine alle quali affidiamo le nostre conoscenze e la nostra memoria più privata. Si trasformano le città, gli uffici e le fabbriche. Il lavoro può essere svolto in un qualsiasi luogo. Con l'automazione scompaiono mansioni, e ne appaiono di nuove.
Si trasforma così anche il mercato del lavoro. Diminuisce l'ambito coperto da contratti a tempo pieno e a durata indeterminata. Cresce il lavoro a tempo parziale e di durata determinata, cresce il precariato e la disoccupazione.
In azienda, all'alta remunerazione di pochi manager fa da contraltare la modesta remunerazione di molti lavoratori. Crescono così le esigenze di politiche di sostegno e di Welfare.

Come affrontare le trasformazioni? Questo interrogativo riguarda ogni manager, ma in special modo coloro che si occupano di Risorse Umane.
Le trasformazioni esterne possono essere efficacemente affrontate solo se si è disposti ad una trasformazione personale.
Solo avendo fatto esperienza del cambiar strada, potremo guidare le persone che lavorano con noi nell'esplorazione di territori sconosciuti.

L'evento si svolgerà il 29 Marzo a Milano presso Starhotels Business Palace in Via Privata Pietro Gaggia 3.

Per consultare il programma e conoscere ulteriori dettagli sul convegno, visita il sito dedicato.

Indirizzo

Via Gaggia, 3
Milano, 20139 Italy