Prossimo evento :

giovedì 13 dicembre | 11:00

La contabilizzazione dei leasing e dei contratti di locazione secondo i principi IFRS 16

Il 13 gennaio 2016, lo IASB (International Accounting Standard Board) ha pubblicato il nuovo principio contabile IFRS 16 – Leases che mira a migliorare la trasparenza nei prospetti economico-finanziari così come investitori, analisti finanziari e enti regolatori richiedono da tempo. L’obbligo di adeguamento al nuovo principio IFRS 16, che entrerà in vigore il prossimo 1 gennaio 2019, comporterà la parificazione di tutti i contratti di leasing, sia operativi sia finanziari, che dovranno essere contabilizzati in un modo univoco nei bilanci societari dei locatari.

La sfida è di anticipare tutti gli adattamenti operativi che il principio introdurrà nella pratica, attivando in tempo utile tutte le possibili funzioni coinvolte (acquisti, servizi generali, sistemi informativi, tesoreria e affari legali e societari) e dotandosi di strumenti adeguati a gestire il passaggio ai nuovi standard contabili.

Talentia Software presenta la sua soluzione per la contabilizzazione dei leasing e dei contratti di locazione secondo i nuovi principi internazionali.
Integrata con la soluzione di Financial Performance, Talentia IFRS 16 abilita la gestione dei contratti di leasing con funzionalità di creazione scritture, di storicizzazione, estrazione e analisi dei dati contrattuali mediante sistemi di reporting e dashboard.

 

 

Iscriviti al webinar
e scopri come gestire i contratti di leasing con creazione scritture, storicizzazione, estrazione e
analisi dei dati contrattuali mediante sistemi di reporting e dashboard.

13 Dicembre 2018 - ore 11.00

 

I relatori del webinar saranno Gabriele Bruno, Sales Manager di Talentia Software, e Pascal Palmisciano, Head of Financial Performance services di Talentia Software.

Il seminario si svolgerà online. Per partecipare è sufficiente disporre di un PC collegato a internet e munito di casse audio e microfono.

Se vuoi richiedere ulteriori approfondimenti, scrivici all'indirizzo info.it@talentia-software.com e ti contatteremo al più presto.