La contabilizzazione dei leasing e dei contratti di locazione secondo i principi IFRS 16
A Dicembre il webinar Talentia Software 

 

Il 13 gennaio 2016, lo IASB (International Accounting Standard Board) ha pubblicato il nuovo principio contabile IFRS 16 – Leases che mira a migliorare la trasparenza nei prospetti economico-finanziari così come investitori, analisti finanziari e enti regolatori richiedono da tempo. L’obbligo di adeguamento al nuovo principio IFRS 16 è entrato in vigore il 1 gennaio 2019.

Per le società quotate l'applicazione degli adattamenti è d'obbligo e comporta la parificazione di tutti i contratti di leasing, sia operativi sia finanziari, che vanno contabilizzati in un modo univoco nei bilanci societari dei locatari. Tuttavia molte altre società non quotate hanno scelto di applicare il principio contabile IFRS 16.
Nella tua azienda a quale modello ti affidi? Conosci le caratteristiche e i vantaggi di questo nuovo principio contabile?

Talentia Software presenta la sua soluzione per la contabilizzazione dei leasing e dei contratti di locazione secondo i nuovi principi internazionali.
Integrata con la soluzione di Corporate Performance Management, Talentia IFRS 16 abilita la gestione dei contratti di leasing con funzionalità di creazione scritture, di storicizzazione, estrazione e analisi dei dati contrattuali mediante sistemi di reporting e dashboard.

 

Iscriviti al webinar
per conoscere i dettagli della soluzione a capire se il modello IFRS16 è adatto anche alle esigenze della tua azienda

3 Dicembre 2019 - ore 11.30

 

I relatori saranno Gabriele Bruno, Sales Manager di Talentia Software, e Andrea Magnaguagno, Finance Solution Manager di Talentia Software.

La sessione si svolgerà online. Per partecipare è sufficiente disporre di un PC collegato a internet e munito di casse audio e microfono.

Se vuoi richiedere ulteriori informazioni, scrivici all'indirizzo info.it@talentia-software.com e ti contatteremo al più presto.