Talentia Software è sponsor di WeChangeIT Forum 2019, che si svolgerà a Milano il 15 Maggio presso Prysmian Group.

L’innovazione non è solo tecnologica, ma parte dalle idee e riguarda le persone. Partecipare a WeChangeIT Forum vuol dire poter condividere e scambiare esperienze e visioni, mettere in circolo idee e buone pratiche, fare rete con i responsabili dei processi decisionali in azienda, essere parte del dibattito nella business community.

L’informatica cognitiva scuote il mondo del lavoro e i modelli di sviluppo, fuori e dentro le imprese. I dati raccontano la nostra vita, i nostri desideri, la nostra identità e quando il computer ci parla e ci risponde con linguaggio naturale, il digital divide si annulla. La priorità dell’occupazione, la sfida dell’automazione, l’imperativo del cambiamento interrogano la politica a tutti i livelli decisionali. Oggi imprese e università sono dunque chiamate a preparare la strada per governare il passaggio da un paradigma all’altro.

L’IT anticipa le scelte e mette al sicuro il valore delle imprese ma il rischio omologazione è una realtà concreta. Le organizzazioni diventeranno sempre più liquide e i CIO dovranno essere come l’acqua: essenziali per la sopravvivenza e in grado di cambiare forma per adattarsi al cambiamento.

Gestire l’IT con una logica di business assicura supporto e valore nell’attuazione della strategia aziendale, realizzando una piena convergenza tra Information Technology e Operation Technology da cui scaturisce la vera rivoluzione in termini di efficienza, controllo dei costi, redditività. I punti chiave sono: tecnologie esponenziali, nuove competenze e disciplina di business, metriche efficaci, sicurezza, integrazione e una forte governance. Esiste però sottotraccia una distonia tra IT e Business che rischia di rallentare il processo di innovazione all’interno dell’azienda.

Le imprese innovative giocano d’anticipo e puntano su competenze e talento.

L’innovazione non è un automatismo né uno slogan, ma un pensiero per un’azione. Il cambiamento è a velocità variabile e deve tenere conto della capacità di assorbimento delle imprese e delle persone. L’innovazione è una parola che resta vuota se non si realizza nei fatti.

L’innovazione nasce dal confronto delle idee e dalla collaborazione, non è un evento isolato ma un processo continuo che deve essere coltivato ogni giorno per trasformarsi in vantaggio competitivo.

 

Per partecipare a WeChangeIT Forum, consultare il programma della giornata e conoscere i relatori, visita il sito dell'evento.
L’incontro è riservato a CIO e C-Levels fino ad esaurimento posti disponibili.

Indirizzo

Via Chiese, 6
Milano, 20126 Italia