Prossimo evento :

mercoledì 8 febbraio | 09:00

La questione organizzativa e la cura delle persone

IL PROGETTO

Dopo il grande successo ottenuto dai convegni degli scorsi anni, si consolida il programma convegnistico legato alla rivista Sviluppo&Organizzazione dedicato al tema del welfare aziendale.
Il convegno si svolge a Padova nell'arco di una giornata, dalle 9.00 alle 17.00.

IL TEMA

Sempre più aziende stanno adottando politiche di welfare per rispondere ai bisogni delle persone.
Conoscere il significato di welfare aziendale è il primo passo per comprendere pienamente i vantaggi derivanti dall’adozione di tali politiche.

Se fino a questo momento ci si è concentrati sulle agevolazioni fiscali che rendono sempre più conveniente erogare servizi ai dipendenti, è ora necessario aprirsi a nuovi scenari interpretativi e ai molteplici benefici che ne sono l’effetto diretto e indiretto.

Attraverso il welfare aziendale l’individuo riacquista una nuova centralità all'interno dell’organizzazione e questo cambiamento impone una ridefinizione dei modelli di gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali.

Lavorare bene è possibile se, all’attenzione che l’azienda dimostra verso le persone, si unisce anche una nuova responsabilità dell’individuo.

Il welfare aziendale si presenta sotto una nuova luce, viene percepito come una vera e propria questione organizzativa all’interno della quale le politiche relative rappresentano delle leve organizzative che le aziende possono utilizzare per perseguire la creazione di valore.

Il convegno rappresenta l’occasione ideale per approfondire come progettare, erogare e comunicare un efficace piano di welfare.

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita per gli abbonati alla rivista e a pagamento per i non abbonati.
L'evento si rivolge a: Direzione HR e Organizzazione, Direzione Finanza e Amministrazione, Direzione Generale.
Clicca qui per iscriverti.

Indirizzo

Corso Argentina 5
Padova, Italy