Prossimo evento :

giovedì 28 gennaio | 00:00

Ottimizzare il costo del lavoro migliorando le performance aziendali

IL PROGETTO

Dopo il grande successo ottenuto dai convegni dello scorso anno, nel 2016 si consolida il programma convegnistico legato alla rivista Sviluppo&Organizzazione dedicato al tema del welfare aziendale.
Il convegno si svolge nell'arco di una giornata (dalle 9.00 alle 17.00) e prevede una pausa caffè a metà mattina e una colazione di lavoro servita a buffet.

IL TEMA

Alla luce delle novità che stanno per essere introdotte a valle dell’approvazione della Legge di Stabilità 2016, le aziende porranno sempre maggiore attenzione allo sviluppo di piani di welfare aziendale, e quindi ai sistemi di prestazioni non monetarie che l’azienda può erogare ai propri dipendenti. Il welfare aziendale rappresenta un’opportunità per rispondere ai nuovi bisogni delle persone, incrementando il benessere individuale e familiare della popolazione aziendale.
La possibilità concreta per le aziende di ottimizzare il costo del lavoro grazie alle defiscalizzazioni previste dalla riforma del TUIR e il miglioramento del clima aziendale, con conseguente aumento della motivazione e fidelizzazione delle persone all'impresa, sono solo alcuni dei benefici che derivano dall'adozione di piani di welfare. Tutto ciò con ricadute positive e misurabili sulle performance aziendali.

Il convegno sarà l’occasione, partendo da una analisi socio-demografica del contesto nel quale le nostre imprese si trovano a operare, per approfondire come progettare, erogare e comunicare un efficace piano di welfare.
PARTECIPAZIONE
Il convegno prevede la partecipazione gratuita degli abbonati alla rivista e a pagamento dei non abbonati.
Clicca qui per iscriverti.

Indirizzo

Via Masaccio 19
Milano, 20149 Italy